• Tel. (+39) 0321.97234 - Fax (+39) 0321.923840
  • info@ottoneepetterlin.it

    Da dove veniamo

    Nel 1972 Giovanni Ottone e Giuliano Petterlin decidono di unire le rispettive esperienze ed intraprendono una piccola attività fabbrile a Marano Ticino. I primi anni sono duri, ma permettono ai due di farsi conoscere per capacità e concretezza.

    Il settore trainante è quello delle macchine per materie plastiche, che necessita di strutture metalliche sempre più complesse.

    Agli inizi degli anni '90 con l'inserimento in azienda dei figli, si realizzano le prime strutture per il settore delle costruzioni edili.

    La dinamicità e la passione che vengono messe in ogni nuova opera contribuiscono ad attraversare un decennio ricco di soddisfazioni, che portano l'azienda a festeggiare i 30 anni di attività, nella nuova sede di Mezzomerico, in piena evoluzione, con la gestione di commesse sempre più complesse e qualificanti.

    Nel corso del 2004 sono Luca e Simone Ottone che subentrano nella gestione dell'attività, sempre con l'appoggio dei due soci iniziali mentre il costante ampliamento dell'organico introduce in azienda figure di provata esperienza, fondamentali in un settore dove le esigenze di mercato non permettono alcun tipo di improvvisazione.